Oggetto: XXIII MOSTRA DI MODELLISMO STATICA, PRESSO LA SALA ESPOSITIVA COMUNALE IN VIA ANDREA MENSA, 34, IL 14/15/16 GIUGNO 2019.

IL “296 MODEL VENARIA” Organizza la XXIII mostra di modellismo Statico 2019. La mostra è stata denominata “THE BEST”, nei giorni di apertura si potranno osservare alcuni dei modelli più belli realizzati dai nostri Soci durante il periodo

invernale, in occasione dei corsi che organizziamo presso la nostra sede in via Aldo Picco, 24 a Venaria Reale.

La mostra è patrocinata dal Comune di Venaria, sarà l’occasione per i Visitatori di vedere in mostra quasi tutti i modelli che hanno partecipato al II Campionato Italiano 2018 a Chieti, dove la nostra associazione è stata premiata con 12 medaglie tra: Oro, argento e bronzo.

Inoltre, si potranno osservare alcuni modelli realizzati durante i corsi di modellismo in questi anni. Sarà dato spazio anche a piccole dimostrazioni di modellismo con i laboratori esposti all’esterno della sala Espositiva, come laboratorio di Legno sue sfumature e bellezze (costruisci il tuo modello con l’utilizzo del traforo), aerografia che passione e laboratorio di carta (Papercraft o Pepakura è un nuovo metodo per creare oggetti con la carta, molto simile all’arte degli origami).

Quest’anno la nostra associazione come, tutte le precedenti manifestazioni, collabora attivamente con le associazioni del territorio, saranno nostri ospiti con un loro stand esterno, gli Amici della FAND, che nella giornata di domenica 16 giugno 2019 con la loro apparecchiatura / attrezzatura proveranno a tutti gli interessati: La pressione arteriosa e Glicemia in modo gratuito.

Infine si ringrazia la Proloco Altessano Venaria per la Collaborazione offerta nell’organizzazione logistica.

 

        Il PRESIDENTE

Gennaro CIOTOLA

Il presente documento è firmato in originale agli atti di questa segreteria