di Adriana Cesarò

Il Centro d’Incontro Rigola, con il pranzo di domenica 5 giugno 2022, svoltosi in sede, ha concluso i pomeriggi danzanti con soci ed amici simpatizzanti.

È stata una giornata di allegria dedicata all’amicizia e alla coesione di gruppo, in occasione della chiusura estiva. L’allegria è stata assicurata dal “Duo Eurosound” con i cantanti Vanna ed Armando, che hanno dedicato al gruppo “Musica live da ballo”. 

Presenti il Direttivo con Filomena Russo (presidente), Susy Brozzu, Maria Croce e Antonio Fortunato, (Franco Descisciolo, assente giustificato).

Più di trenta soci e simpatizzanti hanno partecipato al pranzo sociale e al pomeriggio danzante, divertendosi anche con tanti brindisi, in particolare con la socia Maria Dini, che ha nominato tutti i mesi dell’anno, festeggiando le persone nate nel mese, cantando un simpatico augurio con un brindisi sociale.

Il pranzo preparato da catering, è stato apprezzato da tutti i conviviali e concluso con Amaro e Limoncello. Maria Croce, ha offerto alcuni zuccherini digestivi alla salvia, alla genziana e al limoncello, che ha preparato per l’occasione.

La festa è stata emozionante per tutti quanti, pensando alle persone che non sono più presenti, ma sono sempre nel cuore di tutti coloro che li hanno conosciuti.  Nella parete del salone, una grande foto di gruppo, ricorda uno degli ultimi pranzi sociali con tanti amici, purtroppo anche alcuni scomparsi, come Nicola Meola, ricordato anche con i suoi quadri esposti.

“E’ sempre molto difficile separarsi dai nostri soci, anche perché avevamo ripreso da poco tempo le nostre giornate insieme, dopo la lunga separazione a causa della pandemia. Purtroppo molti amici mancano ai nostri appuntamenti, in quanto ancora paurosi di uscire di casa – ha detto la presidente Filomena Russo – ma adesso è arrivato il momento di pensare al futuro prossimo, sperando che la situazione che viviamo in questo periodo termini al più presto. Insieme a tutto il Direttivo, ci impegniamo sempre di più a prosegrire nel nostro intento di associazione, in particolare modo per le persone sole, che hanno bisogno di aiuto e di compagnia, e ci auguriamo che i centri associativi non vengano mai chiusi” ha concluso la presidente.

Il pomeriggio è continuato con balli di gruppo, ma anche con una coppa di gelato, una dolce sosta per continuare la domenica danzante.

Il Centro d’Incontro Rigola rimarrà aperto fino al 31 luglio 2022, per accogliere le persone che amano giocano a carte sfidandosi a scala quaranta e a ramino, e fare qualche partita a bocce. Purtroppo, durante l’anno non sono state effettuare delle gare di bocce, come erano solito disputare i soci, a causa di carenza numero di partecipanti.

Il Direttivo ringrazia tutti i soci ed amici per la loro partecipazione, augurando a tutti buone vacanze di serenità.

Il Centro d’Incontro Rigola, riprenderà l’attività a settembre, per continuare, insieme, questa bella avventura sociale.