di Stefano Tonetto

Dal 29 settembre al 1° ottobre 2023 è stata aperta al pubblico la XXX Mostra di Modellismo Statico a Venaria Reale, intitolata: “La Passione per il modellismo” organizzata dalla Proloco Altessano Venaria Reale e dalla 296 Model Venaria APS, con la partecipazione della Città di Venaria Reale.

Come ha Gennaro Ciotola, Presidente del 296 Model Venaria APS:” Questa mostra è stato dedicato ai soci che sono  passati a miglior vita come Carlo Martini, Daniela Ruffino, Claudio Genta, Paolo Gregnar e «il nonno», come veniva soprannominato Italo Rocchetti.

Numerose famiglie con bambini hanno visitato l’esposizione con soddisfazione, soprattutto per la gentilezza e la pazienza per le spiegazioni ricevute dagli addetti ai lavori.

  

Nell’ esposizione si sono potuti ammirare i migliori modellini realizzati dai soci del 296 Model Venaria APS quali: aeroplani, automobili, moto, trattori, case in miniature, e trenini costruiti con materiale di ricupero unitamente al tavolo:” Future model” dedicato ai giovani.

I visitatori hanno potuto anche ammirare le navi realizzate dalla stampante 3D.

Galleria delle foto :